Alla lista degli eventi culturali che caratterizza la stagione estiva di Soriano Calabro, si aggiunge la mostra personale dell’artista pittore contemporaneo Massimiliano Ferragina.
Un ragazzo di origine Calabresi, trapiantato a Roma per motivi di studio prima e poi di lavoro, infatti è insegnante di religione presso un istituto romano, che si sta facendo un nome nell’ambiente.
Il progetto della mostra prevede l’esposizione dei suoi quadri, all’interno del Mumar, Museo dei Marmi di Soriano Calabro, fino al 31 agosto.
Le tele sono state realizzate per l’occasione, pensate per “celebrare” i marmi carichi di storia, ma quasi dimenticati, in una danza di colori, luci e forme. Un dialogo tra passato e futuro.
L’organizzazione di questa mostra è a cura del comitato di promozione culturale “Metafora” di cui fanno parte ragazzi di Soriano da tempo impegnati in opere per la collettività.
“Il nostro auspicio – ha dichiarato il Portavoce del comitato, Vincenzo Nesci – è che l’esposizione di queste splendide tele presso uno dei luoghi più suggestivi della Calabria possa attrarre più visitatori possibili. Lo scopo è quello di dare maggiore risalto al nostro piccolo borgo, già valorizzato dall’opera di promozione del primo cittadino, Sindaco Francesco Bartone, al quale vanno i nostri ringraziamenti per aver contribuito alla realizzazione della mostra, dimostrandosi sin da subito entusiasta e disponibile.
Un ringraziamento particolare va anche agli sponsor, che hanno aderito a questa iniziativa culturale con il loro prezioso contributo.”