La squadra di Vibo Marina macina titoli ai campionati calabresi e fa incetta di record e medaglie. Il team allenato da Fabrizio Porretta e Dino D’Amico è maturo, pronto a nuove sfide
Domenica 24 gennaio il centro sportivo Parco Caserta, a Reggio Calabria, ha ospitato la II tappa della finale del Campionato regionale invernale, aperta a 13 società natatorie, compresa la Penta Vibo. Il team vibonese, sin dalla prima mattinata ha potuto mostrare il valore dei suoi giovani, specie nelle gare di categoria esordiente A e B.
Undici gli atleti, che si sono battuti egregiamente contro team ben più numerosi, dai 30 componenti in su. Queste le gare: 25 e 100 mt rana, stile libero, dorso e farfalla; 100 mt. stile libero; 50 mt rana, stile libero, dorso e farfalla; staffetta mista 4×25 stile libero; staffetta mista 4×25 mx. Ognuna di queste ha visto la Penta Vibo conquistare almeno un podio, oltre a tempi così alti, da segnare nuovi record regionali Asi (esordiente B 25 rana, record regionale con Danilo Huzyuk; esordiente B 25 stile libero e esordiente B 100 stile libero, record regionale con Davide Giuseppe Boragina; esordiente B 100 stile libero, record regionale con Alessia Mondello). La società Penta Vibo diventa così Campione d’inverno Asi categoria Esordienti con 586 punti, distaccando la seconda classificata di ben 266 punti e la terza di 344 punti.
Fonte:LaCnews